Grazie a quest’ultima integrazione, l’unità di bordo di DKV Mobility ora copre 18 servizi di pedaggio in 15 Paesi europei
Milano, 14 febbraio 2025. A partire da oggi, i clienti di DKV Mobility - piattaforma leader per i servizi di mobilità internazionale - possono usare l’unità di bordo DKV Box Europe anche per il saldo del pedaggio in Slovenia, Paese di confine in cui molti trasportatori italiani transitano frequentemente. DKV Box Europe è l’unità di bordo per veicoli con peso a pieno carico >3,5 t che consente di gestire il pedaggio in tutta Europa e che, con questo sviluppo, ora copre 18 servizi di pedaggio in 15 Paesi europei, semplificando ulteriormente il passaggio da un Paese all’altro, in tutto il continente.
DKV Box Europe semplifica la gestione del pedaggio e della flotta, rivelandosi una soluzione pratica ed efficiente. Grazie alla sua installazione plug&play, il dispositivo è subito operativo e può essere facilmente trasferito da un veicolo all’altro, e dà accesso ad assistenza 24 ore su 24 ore, per viaggiare in totale tranquillità. L'unità di bordo consente anche l’ottimizzazione dei costi grazie a sconti automatici sui pedaggi; inoltre, è attento alla sostenibilità, in quanto DKV Box Europe riduce l’impronta di carbonio sostituendo fino a 9 box pedaggi per ciascun veicolo. Un unico contratto e una sola fattura integrano tutti i costi, mentre il portale clienti online consente un controllo totale in tempo reale. Inoltre, con DKV Live integrato, è possibile monitorare la posizione del veicolo e gestire digitalmente il carburante.
"Questo nuovo servizio rappresenta un grande vantaggio per i nostri clienti italiani, che ora possono viaggiare in Slovenia con la stessa facilità e convenienza con cui attraversano altri paesi europei. La nostra missione è semplificare la mobilità internazionale dei nostri clienti, offrendo soluzioni integrate e digitali che rispondano alle loro esigenze di lavoro quotidiane, per un autotrasporto senza intoppi", commenta Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.
DKV Box Europe può regolare i pedaggi stradali in 15 Paesi: Germania, Belgio, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Italia, Ungheria, Polonia e Svizzera, Slovenia, Slovacchia, i tunnel Warnow (DE), Herren (DE) e Liefkenshoektunnel (BE), più i ponti di Öresund e Stoerebält.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.dkv-mobility.com
DKV Mobility
Con circa 394.000 clienti attivi in oltre 50 paesi e circa 2.500 dipendenti, DKV Mobility è la piattaforma B2B leader per le soluzioni di pagamento on the road, con una storia orientata alla crescita da circa 90 anni. Offriamo l'accesso alla più grande rete di accettazione energetica in Europa, che comprende circa 69.000 stazioni di rifornimento per carburanti tradizionali, circa 893.000 punti di ricarica pubblici e semipubblici per veicoli elettrici (12/2024) e circa 24.000 stazioni di servizio per carburanti alternativi. Inoltre, DKV Mobility è un fornitore leader di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa e offre varie soluzioni per la mobilità, tra cui servizi per i veicoli presso circa 35.000 stazioni di servizio e soluzioni digitali innovative. Grazie ai risultati delle nostre soluzioni finanziarie, siamo uno dei principali fornitori di servizi per il rimborso dell'IVA. Nel 2023, DKV Mobility ha generato un volume di transazioni di 17 miliardi di euro e un fatturato di 714 milioni di euro. Il nostro obiettivo è guidare la transizione verso un futuro efficiente e sostenibile per la mobilità.
*Dati aggiornati al 12/2024, se non diversamente specificato.
Contatti Stampa
TEAM LEWIS
Silvia Casazza/Cristina Caleffi/Beatrice Garbin
02 36531375